Confesercenti Firenze: “Scarperia e San Piero Riduzione canone occupazione suolo pubblico”

Scarperia e San Piero. Una riduzione del 30% del canone di occupazione del suolo pubblico per gli associati ai Centri Commerciali Naturali

Il Consiglio Comunale di Scarperia e San Piero ha approvato giovedì 31 marzo il Bilancio di Previsione 2022/2024, ossia il documento contabile che contiene le previsioni di entrata e di spesa del 2022 e dei due anni successivi. Una novità importante riguarda la riduzione del 30% del canone dovuto per le occupazioni di suolo pubblico effettuate tramite dehors dalle attività economiche associate ai centri commerciali naturali.

Questa riduzione, concessa in un anno complicato anche per le casse degli enti pubblici, rappresenta il proseguo di un percorso portato avanti da quest’amministrazione comunale, a sostegno e volto sviluppo delle attività economiche situate all’interno dei Centri Commerciali Naturali dei due paesi.

Si tratta di un percorso di reciproca collaborazione e sinergia tra i due CCN e con l’amministrazione comunale. Questo provvedimento importante e concreto segue ad altri concessi in questo anno, dal Comune di Scarperia e San Piero, a supporto dei progetti dei due Centri Commerciali Naturali.

“Vogliamo ringraziare il Sindaco Federico Ignesti e tutta l’amministrazione comunale di Scarperia e San Piero a nome di tutte le attività economiche aderenti ai CCN, per il sostegno ed il supporto dimostrato concretamente”. – affermano Alessandro Muratore, Presidente del Centro Commerciale Naturale “Corte dei Vicari” di Scarperia e Marco Lavacchini, Presidente del Centro Commerciale Naturale “De’ Medici” di San Piero a Sieve

“Come Confesercenti, abbiamo molto apprezzato la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero nei confronti di queste importantissime realtà da sempre sostenute dalla nostra Associazione; che nell’Ambito Turistico del Mugello contano ben 10 aggregazioni con al loro interno circa 400 imprese associate del commercio, turismo, servizi, artigianato e somministrazione. – afferma Daniele Farnetani Presidente Confesercenti Mugello – Ci auspichiamo che anche le altre amministrazioni comunali del territorio possano adottare misure in questa direzione, volte al sostegno alle imprese.”