Confesercenti Lombardia Orientale: Nicola Aggogeri Presidente dei Giovani Imprenditori

Il neo Presidente: “Cavalcare la transizione in atto e sostenere l’attività dei giovani tanto nelle startup innovative quanto nei settori più tradizionali”

Nicola Aggogeri, imprenditore del settore comunicazione e digitale, è il nuovo Presidente del Coordinamento GIOVANI IMPRENDITORI di Confesercenti della Lombardia Orientale. Socio fondatore e titolare di Nida’s – Nati con la crisi, società di consulenza e servizi in marketing e comunicazione (www.nidas.it), con sede a Borgosatollo, Aggogeri ha le idee chiare: aiutare i giovani imprenditori a cavalcare la transizione in atto in un momento particolarmente complesso, soprattutto nel mondo del commercio e del turismo, trasformandola in fonte di grandi opportunità per il futuro.

“Sono veramente onorato di assumere questo incarico – dichiara Aggogeri – e non posso che ringraziare l’associazione e tutti i membri che hanno deciso di affidarmi questa responsabilità. Insieme avremo l’occasione di sviluppare nuove idee e costruire molte occasioni in cui metterci al servizio di tutti gli associati. In un periodo di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo, sono convinto che la nostra associazione abbia la possibilità di rispondere a tutte le sfide lanciate dal mercato e di dimostrare l’importanza che ha sempre rivestito nei confronti del territorio e del tessuto imprenditoriale. I processi di trasformazione tecnologica e sociale – aggiunge -, che trovano terreno fertile proprio nelle categorie dei più giovani, sono da considerarsi una grande, e per certi versi inesplorata, opportunità. La strada è tracciata e molto c’è da fare. Nei prossimi mesi vedremo nascere aziende, ci sarà un fiorire di idee e il nostro gruppo vuole essere un punto di riferimento capace di accompagnare quei giovani che desiderano mettersi in gioco e dare vita ai propri sogni, esattamente come abbiamo fatto noi in questi anni”.

L’impegno del neo presidente del Coordinamento Giovani Imprenditori sarà rivolto non solo ai giovani creatori di startup ad alto contenuto tecnologico, ma a tutti i nuovi imprenditori anche nei settori più maturi, comunque accompagnati da trasformazioni e nuovi approcci a mercati, settori, format. Nel nostro territorio, infatti, sono centinaia le imprese che ogni anno nascono nei settori tradizionali del commercio, del turismo e dei servizi. A tal riguardo, e alla luce della ripartenza delle ultime settimane, Confesercenti della Lombardia Orientale sta rilanciando il proprio progetto “Ioapro” (www.ioapro.it), che sta riscuotendo un crescente interesse per il ruolo di sostegno ed accompagnamento a chi apre nuove attività imprenditoriali. L’Associazione di via Salgari mette a disposizione un team di professionisti esperti per ascoltare le esigenze di quanti vogliono intraprendere l’avventura del fare impresa e proporre le migliori soluzioni, anche in tema di accesso ai contributi e alle agevolazioni oggi vigenti. Per info: tel. 030/2421697; email: [email protected]

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email