Confesercenti Modena: “Corso in ‘Innovazione di prodotto/servizio: promuovere e vendere i nuovi prodotti turistici”

TURISTI

CESCOT-CONFESERCENTI E ASSOTURISMO COL CONTRIBUTO DELLA REGIONE

Sei incontri mirati a cadenza settimanale, il primo martedì 30 giugno ore 14,00-18,00, presso la sede dell’ente formativo CESCOT, in via Santi 8 a Modena

Un territorio quello modenese, con eccellenze la cui fama continua a fare il giro del mondo. Auto prestigiose, arte e cultura, la gastronomia e la cucina… sono elementi di richiamo di elevata qualità che, da qualche anno e in questi giorni grazie anche all’Expo in corso, non mancano d’attrarre comitive di visitatori. In che modo però affinare la promozione e la vendita del ‘prodotto Modena’? “Abbiamo cercato di dare risposta concreta a questa domanda con un corso di specializzazione ad hoc maturato dalle numerose richieste pervenute a riguardo – fa sapere Francesca Sola Direttore di CESCOT Confesercenti Modena – Un tipo di formazione che facendo leva su innovazione ed interattività web, sempre più basilari agli operatori dell’ambito strettamente turistico, comunicazione e creazione e gestione dei rapporti personali mira a fornire loro strumenti utili alla promozione e vendita di pacchetti anche personalizzati.”

Il corso ‘Innovazione di Prodotto/Servizio Promuovere e vendere i nuovi prodotti turistici ’, rientra nelle ‘Azioni a supporto dei processi di innovazione, sviluppo competitivo e riposizionamento per il sistema turistico dell’Emilia Romagna’ sostenute dalla Regione. È stato messo a punto da CESCOT Modena e Assoturismo-Confesercenti Modena col fine di formare in modo professionale e secondo quelle che sono le esigenze correnti di mercato, quanti sul territorio operano in ambito alberghiero, ristorativo e ricettivo. In particolare: Lavoratori (figure imprenditoriali, management e lavoratori) delle imprese del sistema turistico (accoglienza, ricettività, ristorazione, etc.), spettacolo e entertainment; ma pure aziende che, sulla base dell’accordo settoriale regionale prevedono quote di riduzione dell’orario di lavoro, anche per il contrasto dello stato di crisi occupazionale, tenendo conto delle finalità previste dall’articolo 19 del D.L. 29 novembre 2008 n. 185 convertito, con modificazioni, dalla L. 28 gennaio 2009 n. 2.
Molti gli argomenti che verranno focalizzati, tra i quali emergono: pensare e vendere nuovi pacchetti; marketing emozionale e Vendita persuasiva; web marketing; marketing a costo zero: social e viralità; event management nell’ambito della gestione degli eventi culturali e della valorizzazione del territorio; pubbliche relazioni: trattare con i clienti con usi e costumi culturali diversi; story telling.
A tenerlo saranno docenti CESCOT. Avrà una durata complessiva di 24 ore e si svolgerà in 6 incontri a partire da martedì 30 giugno 2015, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 – per concludersi il 28 luglio – presso la sede di CESCOT in via Santi 8 a Modena. Per informazioni ed iscrizioni – che debbono pervenire entro e non oltre venerdì 19 giugno 2015 – è possibile contattare Cescot, tel. 059 892633 – fax 059 4824779; oppure inviare una mail a: [email protected]. oppure a [email protected].

 

Condividi