Confesercenti Padova: distretti del commercio, finita la prima esperienza si tirano le somme

I risultati saranno presentati domani 15 giugno Presso l’Auditorium “Ampelio Bisello”- Confesercenti Via G. Savelli 8 – Padova

“Da anni il concetto di aggregazione e partecipazione per lo sviluppo del territorio sono stati portati avanti da Cescot Veneto e Confesercenti con l’obiettivo di creare delle “piastre commerciali”, a supporto di tutti i commercianti e artigiani, liberi professionisti, cittadini, e consumatori dell’area stessa, e a beneficio della vivibilità e della attrattività del distretto”.

Grazie a un lavoro costante, Cescot Veneto e Confesercenti sono riuscite a far inserire all’interno della Legge sul commercio n.50 della Regione del Veneto il distretto commerciale e, a seguito di tale passaggio, la Regione ha stanziato dei contributi economici per la gestione degli stessi.

Con il mese di giugno si chiude, dopo circa un anno e messo di lavori, la prima esperienza dei Distretti del Commercio in Veneto.

Tiriamo le somme su come è andata

Giovedì 15 Giugno ore 11.15 conferenza stampa

Presso l’Auditorium “Ampelio Bisello”- Confesercenti Via G. Savelli 8 – Padova

Maurizio Francescon, Presidente di CeSCoT Veneto, presenterà il  report finale sulle attività dei Distretti del Commercio Veneto.

Nicola Camatti, Università Ca’ Foscari di Venezia, presenterà il Portale “Distretti del Commercio Veneto: Strategie di rete e big data”.

Condividi