Confesercenti Padova: passeggiata letteraria e posa della terza targa del parco letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei a Torreglia

torreglia

Dopo la passeggiata letteraria dello scorso 7 maggio che ha visto protagonisti i colli di Arqua’ Petrarca, il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei si sposta a Torreglia. Il prossimo appuntamento è per domenica 29 maggio nell’ambito della rassegna della Festa della Mira giunta ormai alla quinta edizione, il festival annuale della cultura e del paesaggio euganeo, che si svolge a Torreglia.

Tra i tanti eventi culturali, di animazione e dedicati all’enogastronomia a cura delle associazioni locali, si inserisce la passeggiata letteraria del 29 maggio pomeriggio: alle ore 14.30 davanti alla trattoria Ballotta il prof. Gobbi inizierà il sentiero detto del Carromatto per arrivare a Villa Barbieri Verson dove è stata posata una targa proprio durante la scorsa edizione di questa festa.

Si proseguirà fino all’Eremo del Monte Rua, nei pressi del quale l’amministrazione comunale, Assoturismo Confesercenti Padova e Paolo Gobbi per i Nuovi Samizdat, inaugureranno alle ore 15.30 la targa con il testo scelto tratto dall’opera “il libro di Tersite” di Concetto Marchesi che parla proprio dell’eremo camaldolese. Per l’occasione sarà presente anche il Priore.