Confesercenti Pistoia: Guide di Natale per i negozi di vicinato della provincia di Pistoia

Guide Natale negozi vicinato

Dove fare gli acquisti per le feste? le Guide di Natale di Confesercenti Pistoia: parte la campagna a sostegno dei negozi di vicinato. Il Vice direttore Giachetti:”Comprare nei negozi di vicinato aiuta la città. Facciamo shopping vicino a casa. Sono numerosi i vantaggi per chi fa questa scelta”

Ogni anno ci chiediamo: cosa possiamo regalare a una persona cara per Natale? Oppure: per la cena o pranzo con amici, parenti o colleghi dove possiamo andare? E dove posso andare per “coccolarmi” un po’? O chi può darmi un’idea per allestire la casa per respirare l’atmosfera natalizia?

Quest’anno Confesercenti Pistoia ha pensato di dare una mano a tutti negli acquisti, valorizzando i negozi e il commercio di vicinato. L’iniziativa “Guide di Natale” (realizzata in collaborazione con Confesercenti Prato) prevede la realizzazione di 5 guide online, pubblicate sul nuovo sito www.confesercenti.pistoia.it, per offrire consigli e idee regalo nel periodo natalizio.

Le guide hanno 5 tematiche diverse:
LA CASA PER LE FESTE: con idee e proposte per addobbare la casa e allestire la tavola durante le festività natalizie
IDEE REGALO FASHION & STYLE: per trovare il regalo giusto per tutti i gusti
IDEE REGALO PER I BIMBI: dedicato ai regali per i bambini da 0 a 12 anni
BEAUTY & CARE PER LE FESTIVITÀ: con proposte per trattamenti benessere, estetici, offerte di parrucchieri, palestre e idee regalo
IDEE GUSTOSE: con proposte di ceste regalo o menù per cene e pranzi durante le festività natalizie.

Ogni guida presenta le proposte delle attività commerciali della provincia di Pistoia. A oggi già 40 negozi hanno aderito all’iniziativa e le adesioni sono ancora aperte. Le guide saranno promosse sui social (Facebook e Instagram).

«Con questa campagna vogliamo evidenziare – dichiara Stefano Giachetti, vicedirettore di Confesercenti Pistoia – che comprare nei negozi di vicinato aiuta la città e costruisce una rete virtuosa di rapporti sociali che poi si riverberano nella vita quotidiana: un’azienda, un negozio, un ristorante che fanno parte di una comunità sono allo stesso tempo un punto di riferimento per i clienti e una risorsa per il territorio in quanto si creano reti sociali».

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

Condividi