La Presidente Innocenti: “Lavorerò per supportare i colleghi che, come me, ogni giorno affrontano questioni che saranno al centro del mio mandato”
Grande soddisfazione per Confesercenti provinciale di Pistoia per la conferma della nomina di Roberta Innocenti a presidente nazionale di “Assolavaggisti”, il sindacato del gruppo legato a un settore di circa 12 mila impianti in tutte le sue diverse tipologie. L’evento è andato in scena nella sede della Confesercenti nazionale a Roma, dove si è svolta l’assemblea elettiva.
Roberta Innocenti, imprenditrice di Buggiano alla guida dell’Autolavaggio Bellavista (impianto aperto dalla famiglia nel 1978 e in cui lei è impegnata fin dal 1990) e membro della presidenza provinciale di Confesercenti Pistoia, è riconosciuta per professionalità e impegno, fino a diventare negli anni un punto di riferimento per l’intero settore.
«Sono orgogliosa di questa prestigiosa nomina – dichiara Roberta Innocenti – ma non nascondo di sentire tutto il peso della responsabilità che essa comporta, andando ben oltre gli interessi e le problematiche del territorio in cui vivo e lavoro. Lavorerò per supportare i colleghi che, come me, ogni giorno affrontano questioni che saranno al centro del mio mandato: la lotta all’abusivismo, (obiettivo prioritario); la crescita e lo sviluppo del settore, affinché il mercato degli autolavaggi diventi sempre più qualificato, moderno e competitivo; la valorizzazione della figura del lavaggista, con particolare attenzione alla formazione, alla tutela della professionalità e al riconoscimento del ruolo economico e sociale svolto da chi opera nel rispetto delle regole. Allo stesso tempo, mi impegnerò per promuovere un dialogo costruttivo con le istituzioni e favorire un ambiente di lavoro più equo, sostenibile e orientato alla qualità».