Confesercenti Pistoia: torna il business market day, l’evento dedicato alle imprese e al lavoro

Il 19 marzo a “La Cattedrale” di Pistoia (area ex-Breda) l’incontro tra domanda e offerta con l’obiettivo di incentivare gli scambi commerciali e potenziare il mercato.

Una intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico ricettivo, per conoscere e farsi conoscere. Il Business Market Day, giunto alla sua terza edizione, si terrà il 19 marzo a “La Cattedrale” di Pistoia, in via Sandro Pertini (area ex-Breda). L’evento è organizzato, come nelle precedenti occasioni, da Confesercenti Pistoia, che si avvale della collaborazione della Confesercenti Toscana e del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pistoia. Bmday ha  ottenuto un contributo e la collaborazione da parte del Consorzio Italia Comfidi, Chianti Banca, Comune di Montecatini ed Ente bilaterale del commercio e del turismo.

Ai nastri di partenza si presenteranno oltre 30 tra aziende nazionali e internazionali (tra queste Fujitsu, StartDigit, Unipol Sai assicurazioni, Enegan, Cardinali, Hoau, Omnis Tlc, Omnia GreenInformatica) ed enti pubblici e privati (Centro per l’impiego Provincia di Pistoia, GiovaniSì, Camera di commercio di Pistoia, Eurosportello Confesercenti).

L’ingresso al Bmday sarà libero e gratuito per titolari e dipendenti di aziende, ma una importante novità di quest’anno è l’apertura ai futuri imprenditori (che troveranno consigli per la fase di start-up) e ai giovani in cerca di lavoro, che potranno trovare risposte, idee e partecipare ai seminari.

L’evento rappresenta una opportunità per fare incontri b2b, conoscere prodotti e servizi utili alla gestione della propria azienda, fare scambi commerciali ed esperienze. L’imprenditore che ha un’idea da concretizzare, la voglia di dare un nuova immagine alla propria azienda, l’obiettivo di ampliare il proprio mercato e acquistare nuovi prodotti e servizi, al Business Market Day potrà trovare nuovi partner, clienti e collaboratori per realizzare i suoi progetti. Sarà inoltre presente un’area specifica, “Job-Lab”, in cui trovare consulenze qualificate sulla gestione aziendale, crediti e finanziamenti, formazione professionale, opportunità per ampliare il mercato di riferimento.

Saranno due gli spazi dedicati a conferenze e seminari, che si svolgeranno ininterrottamente dalle 9 alle 18. Tra i temi che saranno approfonditi ci sono le tendenze in atto sui social media, il nuovo regolamento per la protezione dei dati personali (Gdpr), l’impatto sulle pmi del commercio e del turismo di IMPRESA 4.0, i servizi innovativi per farsi trovare pronti alla fatturazione elettronica, i prodotti e gli strumenti per l’ospitalità alberghiera, il futuro dei pubblici esercizi. Molto atteso l’appuntamento con il famoso psichiatra Paolo Crepet, che parlerà del coraggio di rinnovarsi.

In foto: Un momento della presentazione dell’evento  presso la sala stampa della giunta regionale a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze. Assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo e il presidente Confesercenti Pistoia Pierluigi Lorenzini.

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”