Confesercenti Provinciale Salerno: nasce il Coordinamento Assocamping di Assoturismo

Mario Volpe assume il ruolo di nuovo coordinatore regionale di Assocamping Assoturismo

Continua a crescere in rappresentatività ma soprattutto in qualità e spessore Assoturismo Salerno, il coordinamento delle imprese turistiche  di  Confesercenti. Amedeo Volpe, detto Mario,  già stimato dottore commercialista ma soprattutto storico imprenditore turistico della costiera cilentana che con rinnovato spirito propositivo e da sempre vicino al mondo Confesercenti, assume  da oggi il ruolo di nuovo coordinatore regionale di Assocamping Assoturismo. Spetterà dunque a Mario Volpe apportare quel contributo in termini di idee e suggerimenti che certamente  faranno crescere  il comparto delle imprese turistiche provinciali e regionali. Felicissimo il  presidente della Confesercenti Provinciale Raffaele Esposito, conosco personalmente Mario dichiara il Presidente, la serietà e la professionalità della famiglia Volpe da anni, proprio con loro ho mosso i primi passi in ambito sindacale locale  e sono certo che attraverso l’impegno concreto di Mario daremo vita ad un coordinamento provinciale Assoturismo di grande spessore culturale.

La costituzione di Assocamping, prosegue Esposito, si va ad innestare in una fase di crescita della nostra associazione provinciale che a breve darà ulteriori e nuovi frutti per attestare una rappresentatività che deve avere nelle scelte strategiche e di tutela le imprese e gli imprenditori delle PMI dei settori del turismo, del commercio e dei servizi al centro di qualsiasi ragionamento territoriale costruttivo.

Il settore turistico è l’unico settore in crescita e proprio per questo dobbiamo assicurare le migliori condizioni di assistenza e tutela, proprio per questo  non si può prescindere da uomini ed imprenditori di qualità e di forte personalità,  a lui vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro e siamo certi e sicuri che attraverso la sua figura e attraverso il coinvolgimento di una importante partecipazione degli Imprenditori Salernitani si potrà finalmente  strutturare un coordinamento di Assoturismo forte ed autorevole  che possa contribuire veramente a  dettare le linee guida del turismo regionale e provinciale.

Proprio questa mattina a Roma presso la sede nazionale di Confesercenti vi è stato il primo e positivo incontro con i delegati delle varie regioni alla presenza della nuova Presidente  Nazionale di Assocamping Monica Saielli.

L’impressione dichiara Amedeo Volpe è quella di un gruppo di imprenditori seri che, oltre a seguire con competenza la propria azienda, investono del tempo per cercare, attraverso il confronto, di dare una mano, alla soluzione dei tanti problemi che attanagliano noi imprenditori del settore! Durante i lavori della presidenza odierna si è parlato di tanti temi, con particolare attenzione alla prevenzione incendi e alle proposte di modifica della norma tecnica che interesserà probabilmente anche le aziende con capienza inferiore alle 400 unità.

L’associazionismo, quello vero, conclude Volpe, è quello che punta alla soluzione dei problemi della categoria, senza obiettivi di protagonismo personale e proprio per questo in Confesercenti mi impegnerò per creare, in una tavola rotonda, la giusta rete di imprenditori di qualità.

Condividi