Confesercenti Roma, indetta conferenza stampa: le misure richieste non possono più aspettare i tempi della burocrazia politica

Le associazioni di categoria: “Ora dai tavoli di crisi bisogna passare alle vie di fatto”

Le Associazioni di categoria Assoviaggi Confesercenti Roma e Lazio e Fiavet Lazio, sono estremamente preoccupate  per  le ripercussioni sull’economia del comparto  turistico del Lazio e in primis su Roma.

Cinzia Renzi presidente Assoviaggi e Ernesto Mazzi presidente Fiavet Lazio dichiarano: “Dalle parole ai fatti, ora dai tavoli di crisi bisogna passare alle vie di fatto. Pur comprendendo che l’emergenza sanitaria è la cosa più importante, è arrivato il momento di agire.”

Se non si interviene tempestivamente,  continuano i Presidenti, con delle misure straordinarie a sostegno delle imprese e a tutela dei lavoratori del settore, si perderanno migliaia di posti di lavoro con una decrescita sostanziale del Pil del Lazio che ad oggi è di circa il 12%”.

Preso atto della chiusura di molte frontiere e dello sconsiglio di molti Paesi a recarsi in Italia, la cancellazione di tutti gli eventi e la sospensione di Viaggi d’Istruzione,

la crisi delle agenzie di viaggi e tour operator che nel Lazio sono circa 2000 imprese, si è aggravata. Grande preoccupazione è data anche dalla cancellazione dei numerosi eventi e congressi e delle gite scolastiche .

Assoviaggi Roma e Lazio e Fiavet Lazio chiedono alle Istituzioni Regionali e Nazionali un intervento immediato e concreto a sostegno e mantenimento delle imprese e dei posti di lavoro.

Le categorie indicono conferenza stampa per domani 6 Marzo presso l’Hotel the Building in via Montebello,  126  alle ore 12.00