Confesercenti Roma: ultimi posti disponibili al Corso in Web Marketing per PMI

A chi si rivolge il corso?
Il corso è rivolto a tutti coloro che voglio iniziare il loro percorso sul digital marketing e scoprire di cosa si parla. È dedicato ai titolari di PMI e responsabili del marketing che hanno il desiderio di iniziare il loro percorso di promozione digitale di un brand, di un prodotto o di un’attività.

Com’è composto il corso?
Il corso si compone di quattro moduli che esplorano le basi del digital marketing. Il corso si svolgerà nell’arco di 4 giornate, ognuna con 4 ore di didattica in aula. Ogni incontro sarà teorico e pratico, per questo è richiesto portare con sé un notebook per le esercitazioni in aula. Il corso è a numero chiuso.

Requisiti
È richiesta la conoscenza base di internet e dei social network, per partecipare è necessario portare con sé il proprio pc portatile.

Obiettivi
Il corso ha la finalità di introdurre al digital marketing e alle sue potenzialità fornendo ai partecipanti una conoscenza base tale da iniziare a sviluppare una strategia digitale per un brand, un prodotto e un’attività.

Sede
Il corso si svolgerà presso la sede della Confesercenti Provinciale di Roma di Via Messina 19

Calendario e frequenza
Venerdì 14/04/2017, venerdì 21/04/2017, giovedì 27/04/2017, venerdì 28/04/2017. Orario 9.30-13.30.

Docenti
Esperti del settore Digital Strategy e Web Marketing

Quota di iscrizione
Il costo del corso è di € 129,00 Iva compresa per gli associati 2017 e di € 210,00 Iva compresa per non associati, comprensivo di materiale didattico.

Attestato finale
Al termine del corso verrà rilasciato da Confesercenti Roma un attestato di frequenza.

Iscrizione
Scarica la Domanda di iscrizione e inviala tramite email a: [email protected]

Per maggiori informazioni contattaci:
Confesercenti Provinciale di Roma
Via Messina, 19 – 00198 Roma
Telefono: 06 44250267
Fax: 06 44250268
E-mail: [email protected]

PROGRAMMA

14/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL STRATEGY: IL PROGETTO

· Marketing Tradizionale Vs Marketing Digitale

· Dall’analisi alla misurazione, il ciclo virtuoso di una digital strategy

· La regola delle 5W

· Strumenti, template e glossario del digital marketing

· Case Studies

21/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – CREARE UN PIANO EDITORIALE WEB

· Condividere è creare valore

· Modelli di riferimento: Cluetrain Manifesto e la Coda Lunga gli altri modelli

· Content is the king

· Principi di storytelling e tecniche narrative

· Il piano editoriale

27/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – DIGITAL ANALYTICS & ROI

· Google Analytics: le basi

· Strumenti per webmaster & Google Adwords

· Le conversioni

· Google Tag Manager

· Calcolare il ROI

28/04/2017 (orario: 09.30-13.30) – LE CAMPAGNE SU FACEBOOK

· Facebook per il business

· Leggere gli Insight di Facebook

· Strutturare una campagna a pagamento

· Come creare una “sponsorizzata”

· Case Studies ed esempi concreti

Leggi la Locandina

Leggi le altre notizie “Dal Territorio”

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email