Confesercenti, dolore per la scomparsa di Armando Casabianca

Confesercenti perde uno dei protagonisti della sua storia. Se ne è andato ad 81 anni Armando Casabianca, Presidente della Confesercenti cesenate dal 2009 sino al 2017 e prima ancora della Confesercenti di Cesenatico dal 1990 sino al 2008.
Imprenditore, politico, appassionato sportivo, Armando ha dato un contributo fondamentale alla crescita e di Confesercenti e del territorio. Titolare del colorificio di Viale Trento, è stato anche assessore comunale per due mandanti dal 1975 al 1983 e presidente del Gruppo Sportivo Ponente e dell’Atletica Cesenatico. Amministratore attento allo sviluppo delle attività economiche dell’area, ha ideato alcune delle iniziative turistiche di riferimento di Cesenatico, tra cui la fiera internazionale ‘Ciclo & Vento’, la kermesse ‘Il pesce fa festa’ e la manifestazione ’Azzurro come il pesce’. E’ stato anche tra i fondatori di ARICE, l’associazione dei ristoratori di Cesenatico.