Confesercenti Sicilia: al via il corso formativo organizzato dal Cescot Messina

“Strumenti per le politiche attive e passive del lavoro” è il tema del corso formativo.

Confesercenti Sicilia : al via il corso formativo organizzato dal Ce.s.co.t. Messina “Strumenti per le politiche attive e passive del lavoro”Al corso, avviato dal Ce.s.co.t. Messina nell’aula formativa di Confesercenti Sicilia, oltre agli allievi assegnatari del Voucher  formativo di Fon.Ter., partecipano come uditori anche  operatori che lavorano in  strutture Confesercenti  che non hanno avuto accesso al fondo.

Quella di oggi è la prima di cinque  giornate formative, organizzate con l’intento di accrescere le competenze delle risorse umane che operano nelle strutture delle Confesercenti territoriali, al fine di offrire agli associati nuovi ed avanzati servizi in materia di politiche attive e passive del lavoro.

Il primo momento di formazione è stato affidato a Italia Lavoro, che tra i temi affrontati ha approfondito i seguenti argomenti: “fabbisogni professionali e accompagnamento al lavoro, alternanza scuola-lavoro e il sistema delle sovvenzioni e dei finanziamenti regionali, nazionali ed europei.

Nelle giornate formative che seguiranno, si entrerà nel merito degli strumenti di applicazione e ruolo del Dipartimento territoriale del Lavoro/CPI territoriali, accoglienza orientamento ed accompagnamento al lavoro, il sistema della bilateralità e i contratti nazionali del lavoro e il welfare contrattuale.

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio/

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email