Confesercenti Siena: Morlacco e Raboso conquistano la Valdichiana

Il Raboso, il Morlacco, le storie della grande guerra nella valle del Grappa.

Sono alcuni dei temi assaporati – in senso letterale – ieri sera ad Acquaviva di Montepulciano con il debutto di Girogustando 2015.

La rassegna di incontri in terra di Siena tra cuochi d’Italia ha preso il via negli eleganti spazi del ristorante l’ “Angolo”, co-protagonista assieme al “Ringraziamento” di Cavaso del Tomba (Treviso).

Diana Bertuola e Paolo Contemori hanno condiviso la preparazione di un inedito menu a quattro mani che ha raccolto consensi in particolare per il “risotto al radicchio mantecato al morlacco  stagionato” (tipico formaggio del Grappa) e per la “Nana muta infinocchiata con lardo di cinta senese con fagioli all’uccelletto in crosta”.

Dal Sindaco di Montepulciano Andrea Rossi, e dal  pubblico presente in sala applausi anche per gli altri attori creativi della serata: il pittore Riccardo Pucci, la poetessa Sarita Massai, le cantine Corte alla Flora, Annone e Daviddi.

La rassegna dei gemellaggi gastronomici si sposterà ora a Chianciano, per la seconda serata-incontro in programma il prossimo 8 ottobre.

Condividi