Confesercenti Torino e Circoscrizione 4: azioni comuni per la rivitalizzazione di negozi e mercati

L’Associazione e la Circoscrizione 4 presentano il progetto “Rilanciare il commercio di vicinato fa bene alla città”

Il commercio non ha soltanto un’importante funzione economica, ma anche un ruolo insostituibile di socialità e sicurezza per le vie e i quartieri: è questa la convinzione che ha guidato Confesercenti e la Circoscrizione 4 nell’immaginare una serie di azioni di rivitalizzazione del commercio di vicinato, fatto di negozi e mercati. Il progetto verrà presentato da Carlo Chiama, direttore di Confesercenti, e da Carlo Cerrato, presidente della Circoscrizione 4, nella conferenza stampa organizzata per dopodomani, giovedì 8 luglio alle 14, allo Spazio 4 di via Saccarelli 18.

L’obiettivo del progetto è quello di affrontare gli aspetti legati all’organizzazione del punto vendita, al livello di digitalizzazione e a possibili progettualità da avviare non sul singolo esercizio di vicinato, ma sull’intero sistema del commercio di via. Il lavoro verrà concentrato due porzioni differenti di territorio, sotto il profilo urbano e per la densità commerciale: l’asse di via Cibrario e quello di corso Telesio.