Torino, Confesercenti giovedì sera alla fiaccolata con i volontari olimpici. “Partecipiamo tutti affinché il sogno si avveri”

Il Presidente Banchieri: “Un’ulteriore prova di compattezza che dovrebbe richiamare anche la politica alle proprie responsabilità”

Confesercenti parteciperà giovedì sera alla fiaccolata organizzata dai volontari olimpici per ribadire il sì alle Olimpiadi 2026. “Si tratta di una presenza doverosa – spiega il presidente, Giancarlo Banchieri – e coerente con quanto abbiamo sostenuto da sempre a proposito di Torino 2026 come occasione da non perdere. Invitiamo tutti i commercianti e – più in generale – i torinesi a partecipare, dando un’ulteriore prova di compattezza. Da parte nostra, abbiamo inviato questa mattina una newsletter ai commercianti (si veda in basso), esortandoli a essere presenti giovedì sera. Siamo ormai alla stretta e nessuno sforzo va tralasciato per ottenere un risultato così importante per la città: Torino deve dire all’intero Paese che vuole le Olimpiadi, senza infingimenti o riserve. La manifestazione di giovedì ha anche questo significato: richiamare la politica alle proprie responsabilità”.