Confesercenti Torino: “Il Governo è fatto, Appendino acceleri sul dossier Olimpiadi invernali”

Torino: “Per commercio altro colpo da provvedimenti su viabilità

Il presidente Banchieri: “bisogna essere pronti al momento della scelta. Torino è unita in questa difficile partita”

“Il Comune acceleri sulla questione Olimpiadi invernali”: è questa la richiesta che Confesercenti rivolge alla sindaca Appendino.

“Ora – dice il presidente Banchieri – c’è il governo ed è quindi garantita la presenza di uno dei soggetti essenziali nella complessa procedura che porta alla scelta finale. Caduto l’ostacolo dell’assenza di un esecutivo con pieni poteri, spetta all’amministrazione compiere i passi necessari per essere pronti e nelle migliori condizioni, al momento della scelta. Tutti i soggetti economici e sociali di Torino hanno mostrato compattezza e spirito di collaborazione in questa difficile partita, ma il ruolo del Comune è essenziale per indirizzare gli sforzi verso l’esito auspicato. Dunque – conclude Banchieri -, la sindaca Appendino dia prova di risolutezza: avrà l’intera città al suo fianco”.