Confesercenti Torino: “Un voucher come regalo di Natale per sostenere i ristoranti ed i pubblici esercizi del territorio, tutti i nostri ‘Posti del Cuore’”

il Presidente Banchieri: “Così i consumatori possono dare un aiuto concreto ad imprese e lavoratori”

Un voucher per sostenere il proprio ristorante o locale preferito, il  proprio “Posto del Cuore” a cui dare una mano affinché possa superare il periodo difficile della pandemia. Si può acquistare sul portale “Posto del Cuore” e potrà essere speso nel ristorante scelto quando finalmente potrà riaprire, fino al 30 Giugno 2021. È una iniziativa di Confesercenti in collaborazione con il portale https://www.postodelcuore.com/.

Il meccanismo è semplice: si sceglie il locale preferito fra quelli presenti sul portale nella pagina dedicata alla campagna e si acquista il voucher, con l’offerta speciale Posto del Cuore, pagando tramite Satispay, Paypal o con qualsiasi altro mezzo di pagamento indicato dal locale stesso. Il voucher può essere utilizzato direttamente o inviato (ci pensa il sistema su indicazione del’acquirente) come regalo. L’intero importo del voucher verrà destinato direttamente al locale senza alcun costo o commissione.

Al link https://www.postodelcuore.com/product-tag/campagna-torino/ è possibile vedere l’elenco sempre aggiornato dei ristoranti aderenti.

“Speriamo che siano in tanti – dice Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti – a scegliere il voucher come regalo di Natale a parenti e amici. Nonostante la zona gialla, le attività della somministrazione sono chiuse la sera: dunque, le difficoltà del settore si sono mitigate solo in minima parte. L’obbligo di chiusura alle 18, infatti, taglia fuori tutti i locali prettamente serali, ma anche quelli che – pur aperti durante la giornata – basano la loro attività soprattutto sulle cene. Per di più in questo giorni si parla di nuovi e più severi blocchi. In questa situazione,  una iniziativa come “Posto del Cuore” può dare una mano: chiediamo a tutti i consumatori di sostenere il loro locale preferito e aiutarlo in questa lunga ‘traversata nel deserto’: solo così potranno ritrovarlo quando questo terribile periodo sarà finito. È un piccolo contributo che ciascun cliente può dare alle oltre 30 mila imprese del settore in Piemonte e ai loro 85mila dipendenti”.

Se un ristoratore o titolare di un attività commerciale è interessato ad iscriversi a questa campagna può compilare il modulo di registrazione al link https://www.postodelcuore.com/form-registrazione-campagna-torino/; altrimenti se vuole usufruire dei servizi digitali gratuiti offerti dalla piattaforma Posto del Cuore, può farlo utilizzando il seguente link: https://www.postodelcuore.com/restaurant-register/

Posto del Cuore è una start up fondata da cinque ragazzi Under 30 durante il lockdown e nata con l’intento di sostenere il mondo della ristorazione e grazie a soluzioni veloci, efficaci e gratuite come l’offerta voucher, il menù digitale con QR code ed il menù delivery e take-away integrato con Whatsapp. Infatti, alla chiusura delle attività commerciali ha aiutato i ristoranti con la vendita di voucher, una volta riaperti li ha supportati con il menù digitale ed oggi collabora con grandi aziende perché anche queste si facciano promotrici e sostenitrici di uno dei settori più colpiti in questi ultimi mesi.

Condividi