Confesercenti Trentino plaude l’intervento a favore di incentivi ai congedi parentali per i papà

Mauro Paissan: bene gli aiuti concreti ai genitori “dipendenti” ma si pensi anche ai genitori a partita iva

Confesercenti del Trentino plaude l’intervento approvato oggi in giunta che riconoscere ai papà che utilizzano il congedo parentale – in alternativa alla mamma lavoratrice –  un sostegno economico pari a 350 € ogni 15 giorni continuativi di congedo fruito, per un massimo di quattro mesi.

“La strada intrapresa è quella giusta – dice il vicepresidente di Confesercenti del Trentino, Mauro Paissan – la conciliazione vita-lavoro, il sostegno alle mamme lavoratrici deve ricomprendere un sistema di aiuti/servizi per la famiglia e per la genitorialità in generale e non solo nei confronti delle donne”. Ora, però, sarebbe importante cominciare a ragionare anche su come aiutare i padri – e le madri – imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti. La battaglia di civiltà passa anche da un più attento welfare nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori autonomi”.

Confesercenti del Trentino, per altro, ha già presentato una richiesta in tal senso in sede di discussione della finanziaria provinciale 2018.

 

Condividi