Confesercenti – UnitelmaSapienza i primi esami

Arrivano agli esami i primi iscritti del Corso di specializzazione  in “Scienza dell’Alimentazione, Sicurezza e Diritto alimentare” organizzato con ClioEdu

Il 28 luglio pv giungerà a termine, per i primi iscritti, il Corso di specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione, Sicurezza e Diritto alimentare”, istituito da UnitelmaSapienza Università degli studi di Roma con Fiesa e Fiepet Confesercenti in collaborazione editoriale con ClioEdu.

Gli esami vedranno gli imprenditori del settore alimentare, della produzione e vendita e della somministrazione e ristorazione, impegnati nella prova del conseguimento dell’Attestato di superamento del corso di specializzazione in “Scienza dell’Alimentazione, sicurezza e diritto alimentare”.

La prova si svolgerà in collegamento con i docenti di UnitelmaSapienza sulle materie del corso visibili sul sito

Ricordiamo che il Corso universitario mira a fornire un percorso di formazione rivolto sia ai responsabili alla Sicurezza alimentare e ai relativi servizi alle imprese della vendita, produzione e territoriali addetti somministrazione di alimenti e bevande, sia a tutti gli imprenditori delle aziende che operano nel settore della distribuzione, ristorazione e preparazione alimentare e a tutti gli operatori associati e non che vogliono apportare un valore aggiunto alla propria attività imprenditoriale. In più, alla luce della recente emergenza da Covid-19, gli organizzatori scientifici hanno varato l’implementazione nel piano di studi di lezioni teorico pratiche finalizzate alla gestione delle imprese nella fase di crisi da Coronavirus.

L’iniziativa di formazione congiunta tra UnitelmaSapienza, Confesercenti e ClioEdu è frutto di un lungo lavoro preparatorio volto ad individuare i bisogni delle aziende ed è volta a conferire maggior preparazione culturale e tecnica in termini di qualificazione dei servizi erogati.

E’ del tutto evidente che tale iniziativa assume ancora maggior rilievo in presenza della più drammatica pandemia della storia contemporanea, aggiornando  le competenze in materia di corretta prassi igienico sanitaria delle misure nei manuali HACCP.

Soddisfazione degli organizzatori per questo primo importante appuntamento di Diploma in “Scienza dell’Alimentazione, Sicurezza e Diritto alimentare” a conclusione del corso per una decina di iscritti. Tra questi il Presidente di Fiesa Assopanificatori Davide Trombini che dopo la fatica del corso on line con i professori dell’Università di Roma UnitelmaSapienza si appresta alla discussione finale nella consapevolezza di aver intrapreso un percorso qualificante, capace di conferire alla propria impresa un fattore di forte professionalizzazione.