Confesercenti Varese organizza un incontro con i candidati sindaco

L’Associazione: “Le Associazioni di categoria possono dare un grande contributo all’individuazione e alla risoluzione di problematiche nel contesto di Impresa cittadina e vogliono mantenere un dialogo costante con l’Amministrazione”

Confesercenti organizza con la partecipazione delle Associazioni di categoria CONFAPI Varese, CNA Varese, UPI C.L.A.A.I, FEDERMANAGER Varese e con la collaborazione dell’Università Insubria e Alumni Insubria Varese 2026, un incontro con i candidati sindaco alle elezioni amministrative del comune di Varese Lunedì 20 settembre 2021 alle ore 10.45 presso l’Università dell’Insubria – Aula Magna – Via Ravasi, 2.

L’imminente elezione amministrativa rappresenta per la nostra Città una rilevante occasione per condividere, nel corso della campagna elettorale, le soluzioni più adeguate per rafforzare la presenza del commercio e del turismo cittadino che, in questi ultimi anni e non da poco l’ultimo trascorso, ci ha visti sopportare il peso di una crisi economica e dei consumi senza precedenti.

Si sono unite a Confesercenti per questa iniziativa le Associazioni di categoria CONFAPI Varese, CNA Varese, UPI C.LA.A.I. e per ultima FEDERMANAGER Varese per ascoltare i sette candidati; Davide Galimberti, Matteo Bianchi, Daniele Zanzi, Carlo Alberto Coletto, Francesco Tomasella, Caterina Cazzato e Giuseppe Pitarresi.

Le Associazioni di categoria possono dare un grande contributo all’individuazione e alla risoluzione di problematiche nel contesto di Impresa cittadina e vogliono mantenere un dialogo costante con l’Amministrazione fornendo indicazioni atte al miglioramento e alla semplificazione. Alle Associazioni di categoria si sono unite l’Università dell’Insubria di Varese(Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione) e l’Associazione Alumni Insubria che con vivo entusiasmo hanno accolto la nostra proposta di partecipazione e di intervento. Mai come ora c’è la necessità di creare delle opportunità per i giovani, i quali potranno impiegare le loro competenze e le loro conoscenze nella crescita e nella valorizzazione del territorio.

Abbiamo ricevuto notizia che il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia sarà a Varese e parteciperà per un saluto ai sette candidati. Richiesta ben accolta dalle associazioni.
Agli studenti di SCOM e STEC che parteciperanno verranno riconosciuti 0,25 punti evento per il conseguimento di 2 punti aggiuntivi all’esame di laurea.

Il dibattito sarà trasmesso sul canale Youtube dell’associazione Alumni Insubria al seguente link

L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. L’ingresso è consentito se muniti di green pass.
Restiamo in attesa di ricevere i nominativi dei giornalisti che saranno presenti all’evento.