Confesercenti Veneto Centrale: in partenza a maggio il progetto “Abano Brand New Shopping” promosso dal distretto delle Terme Eugenee

Soft Revolution

Un percorso che mira a promuovere i prodotti delle attività economiche locali attraverso la valorizzazione del territorio in cui sorgono

Un territorio non è solo uno spazio geografico: è fatto di storia, cultura, tradizioni, peculiarità che lo rendono unico e irripetibile. E questo vale tanto più per un’area come quella termale di Abano, Montegrotto e Battaglia, uniche nel loro genere grazie al patrimonio di risorse naturali e culturali che le hanno rese un centro d’eccellenza a livello internazionale.

Da queste premesse nasce il progetto “Abano Brand new shopping – Il valore del territorio protagonista del tuo marketing”, promosso dal Distretto del commercio delle Terme Euganee. Un percorso che mira a promuovere i prodotti delle attività economiche locali attraverso la valorizzazione del territorio in cui sorgono.

Partendo da una conoscenza più approfondita delle peculiarità del territorio termale, le attività partecipanti verranno accompagnate nell’individuare i valori, le suggestioni, le emozioni, il senso del benessere che il territorio suscita e che possono essere utilizzate nella vendita per aumentarne il valore.

Ogni partecipante creerà un progetto operativo, e immediatamente applicabile, per la promozione dei propri prodotti che sarà strettamente legato alle specificità del territorio e della cultura del benessere di Abano, Montegrotto e Battaglia.

Grazie alle tecniche di narrazione (storytelling) che verranno acquisite, il contesto diverrà elemento distintivo e trainante per la valorizzazione del prodotto in vendita.

Il laboratorio durerà complessivamente 26 ore, la partenza è prevista per l’inizio di maggio.

Condividi