Confesercenti Veneto Centrale: tour guidato di Piove di Sacco

L’attività rientra tra quelle promosse dal Distretto del Commercio: appuntamento sotto la storica Pescheria, per un percorso tra storia e folklore

Sabato 12 giugno alle ore 17 appuntamento sotto la storica Pescheria, nel centro di Piove di Sacco, per una passeggiata culturale ricca di bellezza, di aneddoti legati alla città, ma anche di tradizioni e folklore.
Si parte dalla celebre Pescheria coperta, già luogo di ritrovo durante il mercato cittadino, per aprire lo sguardo verso le piazze e ammirare l’impronta medievale e l’elegante trasformazione di Piove di Sacco tra Cinque e Seicento. Il giro sarà occasione per mettere a fuoco alcuni dettagli quotidianamente sotto gli occhi di chi passa, e di cui tuttavia non tutti conoscono la storia.

Dopo la piazza il tour prosegue verso via Garibaldi, ricca di curiosità ancora impresse sui muri, poi da tappa davanti all’imponente Palazzo Gradenigo e vira verso la Chiesetta di San Nicolò.

Il giro ad anello si chiude con un passaggio lungo via Roma e al celebre Caffè Grande.

La visita guidata di Piove di Sacco è un’attività promossa con il Distretto del Commercio di Piove. Il progetto prevede complessivamente quattro eventi, i successivi si svolgeranno nei prossimi mesi e saranno due serali (luglio e agosto) e uno pomeridiano (settembre).

Condividi