Convegno “La nuova legge sul turismo”: nuova organizzazione e nuove opportunità per le imprese

Il Convegno si terrà al Castello di Montecchio, giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 15.00.

andrea corsini assessore E_RLa nuova legge regionale sul turismo e la recente programmazione di incentivi regionali alle imprese in materia di turismo e cultura possono migliorare sensibilmente l’organizzazione della promozione turistica dei nostri territori.

Quali saranno le opportunità introdotte dalla normativa per le imprese locali? La provincia di Reggio sarà in grado di inserirsi nei principali percorsi turistici regionale e nazionali con un’offerta credibile e coordinata?

Si tratta di una sfida difficile ma fondamentale se si vuole entrare in un sistema industriale fondamentale per il nostro paese e che, se ben indirizzato, è molto resistente alla concorrenza globale degli altri paesi europei ed extraeuropei.

Per analizzare i possibili impatti e le opportunità per le imprese, messe in campo dalla normativa regionale e dal Piano Operativo Regionale POR-FESR 2014/2020, Confesercenti organizza in Val d’Enza un convegno intitolato “La nuova legge sul turismo. Nuova organizzazione e nuove opportunità per le imprese”,  giovedì 27 ottobre 2016 presso il Castello di Montecchio Emilia alle ore 15.00.

Presiede ed introduce il Presidente di Confesercenti Reggio Emilia, Dario Domenichini. A seguire il saluto del Sindaco di Montecchio, Paolo Colli. Relatore sulle novità della normativa sarà l’Assessore al Commercio e Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini.

All’incontro interverranno il Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi e il responsabile del Centro Turistico “Andare a Canossa, Mario Bernabei.

Concluderà il convegno il Direttore Regionale Confesercenti, Stefano Bollettinari.

Leggi le altre notizie Dal Territorio —> https://www.confesercenti.it/blog/archivi/dal-territorio/