Coronavirus: accordo Faib Fegica e Figisc e Italiana Petroli per gestione crisi su impianti carburanti

firma

Italiana Petroli e le Federazioni dei gestori carburanti Faib, Fegica Figisc hanno sottoscritto oggi l’Accordo collettivo aziendale allo scopo di condividere congiuntamente una serie di interventi straordinari ritenuti necessari alla luce degli effetti causati dall’emergenza sanitaria “Covid-19” e dei conseguenti interventi normativi assunti dal Governo.

Le previsioni e le misure straordinarie contenute nell’Accordo saranno valide dalla data della sua sottoscrizione sino alla cessazione dell’emergenza sanitaria in corso in Italia dovuta alla pandemia Covid-19 e, comunque, al momento, non oltre il termine massimo del 30.04.2020.

Il testo dell’Accordo interviene in materia di incremento del margine, di pagamenti e rid, di dotazione dei DPI, di pagamento dei canoni di locazione dei locali commerciali, di assicurazione a favore dei gestori in caso di contagio da Coronavirus, e altre esigenze che dovessero manifestarsi sulla rete.

IP  si rende immediatamente disponibile  a coordinare le interlocuzioni  verso le istituzioni per includere i gestori e la rete tra le iniziative varate dal Governo a supporto delle imprese.