Crediti di imposta per digitalizzazione e riqualificazione, le scadenze per l’anno 2017

soldi_monete

Si avvicinano le scadenze per accedere ai crediti di imposta per gli interventi di riqualificazione e di digitalizzazione. Le istanze da presentare nell’anno 2017 per le spese sostenute nel 2016 dovranno rispettare i seguenti termini:

Per il TAX Credit riqualificazione: la compilazione dell’istanza sul portale dei procedimenti può essere effettuata dal 9 al 27 gennaio 2017, il Click day (invio definitivo di istanze e attestazioni) dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017.

Per il TAX Credit digitalizzazione: sarà possibile procedere alla compilazione dell’istanza nel periodo compreso tra il 6 ed il 21 febbraio 2017, mentre il Click Day  la compilazione dell’istanza sul portale dei procedimenti può essere effettuata dal 6 al 21 febbraio 2017, mentre il Click day è previsto tra il 22 ed il 28 febbraio 2017.

Si ricorda che ad esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 30% per i costi sostenuti per investimenti e attività di sviluppo per la digitalizzazione delle imprese, mentre per le imprese alberghiere è previsto un credito di imposta nella misura del 30% per le spese relative a interventi di  ristrutturazione edilizia di eliminazione delle barriere architettoniche.

Il riconoscimento del credito avviene secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e nei limiti dell’importo complessivo messo a disposizione dallo Stato.

Visita il sito del Mibact 

 Leggi le Altre Notizie

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email