L’elezione all’unanimità nel corso dell’Assemblea elettiva a Teramo
Daniele Erasmi è stato riconfermato Presidente nazionale di Fiesa Confesercenti, la Federazione degli alimentaristi, aderenti alla Confesercenti. L’elezione è avvenuta all’unanimità nel corso dell’Assemblea elettiva nazionale che si è tenuta a Teramo
“Ringrazio i delegati Fiesa per la fiducia che mi hanno concesso”, ha detto Erasmi
“Ci sarà molto da fare in questi anni. Il nostro comparto, più di altri, vive costantemente la concorrenza della grande distribuzione. Le famiglie, che hanno sempre maggiori difficoltà a far quadrare i conti a fine mese, optano per chi offre prodotti a prezzi ridotti. Sicuramente i nostri negozi, per il tipo di merce, l’artigianalità delle produzioni, i volumi decisamente ridotti di vendita, non rispondono a questo requisito”.
“Importante allora, – ha concluso Erasmi – ed è questo il fulcro del lavoro che faremo nei prossimi mesi, sarà creare un dialogo stabile con le Istituzioni, affinché comprendano le difficoltà della piccola distribuzione alimentare. Altro punto, affermare la centralità dei nostri esercizi, come diritto di ogni cittadino a vedersi garantita la possibilità di avere un esercizio di prossimità nel proprio quartiere, paese, borgo”.
“Riconoscere il valore economico e civico di chi resta sui territori e continua a creare occupazione è alla base della tutela e dello sviluppo degli stessi”.