DDL Concorrenza: Anva Confesercenti, adesso pensare al rilancio del commercio ambulante

Il presidente Innocenti: “Si chiude vicenda lunga oltre 12 anni. Ora tornare a investire nei mercati”

“Con l’approvazione del DDL Concorrenza si chiude una vicenda che durava da oltre 12 anni e che ha creato incertezza e mancanza di investimenti nel settore”.

Così Maurizio Innocenti, Presidente di ANVA, l’Associazione che riunisce le imprese del commercio ambulante di Confesercenti.

“Adesso è possibile pensare al rilancio della categoria e ad una riqualificazione del commercio ambulante, anche attraverso una riforma del settore con norme e regole più adeguate al cambiamento del mondo del commercio. Negli ultimi due anni sono spariti 14mila ambulanti, circa 19 imprese al giorno, soprattutto a causa dell’incertezza e dell’abusivismo. L’auspicio è che adesso si torni a investire nei mercati, emblema del made in Italy e punto di forza del nostro turismo”.

“Il via libera DDL Concorrenza rappresenta anche un passaggio importante per Anva Confesercenti, che negli ultimi anni ha messo in campo tutte le energie possibili per contribuire al raggiungimento di questo risultato. Un ringraziamento particolare al sottosegretario al Mimit Massimo Bitonci, interlocutore sempre attento alle problematiche del commercio ambulante”.