Del Vecchio: FIO Confesercenti, cordoglio per scomparsa. “Se ne va un grande imprenditore che ha fatto la storia dell’industria ottica italiana”

“Se ne va un grande imprenditore, con una storia eccezionale. Un uomo che, partendo dal nulla, è diventato una figura chiave nello sviluppo dell’economia italiana”.

Così FIO, la Federazione Italiana Ottici Confesercenti, commenta la scomparsa di Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica.  “In particolare, Del Vecchio ha dato un contributo senza uguale all’industria ottica italiana, guidandone l’innovazione e l’espansione nei mercati internazionali. Un successo di cui ha beneficiato tutta la filiera, ottici inclusi, creando lavoro e ricchezza”.

“Del Vecchio – dice il Presidente FIO Vittoriano Farsetti – è stato un grandissimo imprenditore, capace di rendere l’occhialeria italiana protagonista nel mondo. Un modello di competenza e lungimiranza ed un esempio per tutti quei giovani che vogliono fare impresa nel nostro settore”.

“Esprimo a nome mio e di tutta la FIO – conclude Farsetti – le più sentite condoglianze alla famiglia e tutta la nostra vicinanza per questa grande perdita”.