Delega al Governo in materia di turismo: evento Assoturismo il 13 giugno a Roma

“Dall’imposta di soggiorno al rilancio del settore turistico”

Il turismo è un comparto fondamentale per l’economia italiana che il governo è chiamato riformare attraverso la Legge Delega. Tanti i nodi da sciogliere e le questioni importanti da affrontare per sostenere e rilanciare un settore così dinamico. Tra queste l’imposta di soggiorno ed il trattamento fiscale dei turisti, a cui è dedicato il focus di approfondimento curato dal CER Centro Europa Ricerche, e le proposte per il rilancio del settore.

Questi i temi al centro dell’incontro organizzato da Assoturismo Confesercenti Giovedì 13 giugno presso la Sala Antonio Nori della sede Confesercenti di via Nazionale 60, Roma.

A parlare di futuro e delle prospettive del turismo in Italia: Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti; Claudio Albonetti, presidente di Assohotel; Stefano Fantacone, CER Centro Europa Ricerche; la dottoressa Elena Di Raco, direttore centro studi statistici e ricerche ENIT; l’Onorevole Luca Pastorino, presidente Commissione Turismo e demanio marittimo ANCI e l’Onorevole Riccardo Zucconi (Fratelli d’Italia).

ALCUNI SCATTI DELLA GIORNATA

Condividi