Dieci milioni per imprese e infrastrutture, la Provincia si aggiudica il bando. Confesercenti Area del Frignano: “Auspichiamo tempi brevi per la liquidazione dei contributi”

Area Frignano

Il Direttore Maria Fabbri: “Un’ottima notizia per le imprese dell’Appennino modenese, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo”

Confesercenti Area del Frignano si congratula con la Provincia di Modena, per essersi aggiudicata il bando, rivolto a enti pubblici e soggetti privati, indetto dal ministero dello Sviluppo economico per l’erogazione di 10 milioni di euro da destinare alla realizzazione di investimenti imprenditoriali e infrastrutturali nel territorio dell’Appennino modenese. Fabbri, Confesercenti Area Frignano: “Un importante contributo per le imprese del nostro Appennino”

Un’ottima notizia, secondo Confesercenti Area Frignano, per le imprese dell’Appennino modenese che hanno partecipato al bando e che, dopo mesi di attesa, possono tirare finalmente un sospiro di sollievo. Il bando era stato pubblicato lo scorso luglio e la Provincia, già a febbraio 2022 aveva raccolto le proposte d’intervento da parte di soggetti pubblici e privati.

“C’è necessità di supportare economicamente le imprese del territorio – commenta Maria Fabbri, Direttore Confesercenti Area del Frignano – e questo bando, essendo rivolto in particolare al settore dell’agroalimentare e ristorazione turistica, va anche nella direzione dello sviluppo e promozione del comparto del turismo dell’Appennino”. I comuni coinvolti sono diciotto e il bando mette a disposizione degli enti locali il contributo residuo dei primi patti territoriali, che negli anni 2000 assegnarono alla Provincia di Modena oltre 21 milioni di euro per la realizzazione di svariati interventi sul territorio.

“Auspichiamo – continua Fabbri – che i contributi arrivino il prima possibile per poter permettere alle imprese di procedere con gli investimenti che andranno ad incidere positivamente allo sviluppo del tessuto imprenditoriale e delle infrastrutture dell’Appennino, un territorio che sta vivendo, in particolare in questi ultimi anni, una crescita non solo commerciale ma soprattutto turistica”.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio