fbpx

Discoteche: Grassi (Fiepet Confesercenti), “Servono ristori immediati per le imprese. Alto rischio abusivismo”

“Discoteche, sale da ballo e le altre attività chiuse dal decreto della Vigilia devono essere immediatamente ristorate, in modo proporzionale alla capienza dei locali”.

Così Filippo Grassi, responsabile nazionale del comparto intrattenimento-discoteche di Fiepet Confesercenti.

“Il provvedimento ha cancellato l’evento principale della stagione e reso del tutto inutili i milioni di euro investiti in questi tre mesi da discoteche e sale da ballo per garantire la massima sicurezza dei locali. Il risultato? Dilagheranno l’abusivismo e gli assembramenti al di fuori dei locali, con ovvie ripercussioni sulla salute pubblica che si vuole tutelare. Allo stesso tempo, le imprese riceveranno un danno economico enorme, che stupisce non sia stato considerato in sede di provvedimento dal governo: servono subito indennizzi per le imprese”.