ECCO #SHOPWEEK”! Empolese – Valdelsa, i centri commerciali naturali scendono in campo

Ai nastri di partenza la più grande vendita promozionale di sempre. Al via dal 22-29 Novembre

Per la prima volta nella storia del commercio di vicinato, su iniziativa coordinata di 4 Centri Commerciali Naturali del nostro territorio (Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio) avremo, nella settimana 22-29 Novembre quattro iniziative esclusivamente incentrate sul meccanismo delle vendite promozionali con la conseguente partecipazione di oltre 200 attività.

Ecco gli eventi della #SHOPWEEK:

Fucecchio, “Black Friday” Venerdi 28 Novembre

Empoli, “Black Saturday”, Sabato 29 Novembre

E’ chiaro che maggiormente coinvolte  saranno le attività di  abbigliamento uomo e donna, ma non solo; il tentativo sarà quello di coinvolgere la totalità dei generi merceologici non escludendo neppure le attività di ristorazione e pubblico esercizio.

Per Ilaria Scarselli, Coordinatrice dei Centri Commerciali  Naturali Empolese-Valdelsa “si tratta, per la prima volta, di un esperimento unico nel suo genere: solo ragionando in una ottica di insieme i nostri centri commerciali naturali possono confidare di competere con Outlet e GDO in un momento in cui, tra l’altro, la difficile congiuntura economica spinge sempre più il consumatore medio verso l’acquisto d’occasione o “low cost “ . “Con questa grande iniziativa coordinata a livello di area ci proponiamo due obbiettivi principali”, conclude Scarselli, “fidelizzare il consumatore locale, seguendo una strategia già delineata con il noto concorso a premi “Sosteniamolocale” e, nello stesso tempo, rilanciare i consumi sul territorio prima di incorrere, temporalmente, nel divieto vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l’inizio dei Saldi invernali.”