Eco-Bio, Confesercenti porta il SANA in città

cucina-bio

In questa 5^ Edizione di SANA CITY, Eco-Bio Confesercenti in collaborazione con BolognaFiere porta il SANA nelle strade della città. Sono circa 160 eventi in giro per Bologna, dedicati all’alimentazione biologica certificata, alla bellezza e benessere bio e naturale, alle attività olistiche, ai consumi ed alle attività ecosostenibili. Un ricco calendario di iniziative dal 9 al 18 settembre 2016 che coinvolgono le migliori attività legate al mondo eco-bio. Bologna mette in vetrina il suo primato nelle competenze e sensibilità al biologico e attività sostenibili, premesse per una vita in salute e rispettosa dell’ambiente.

Nel folto programma organizzato da Eco-Bio Confesercenti, ci sono proposte per tutti i gusti: tanti appuntamenti per aperitivi, merende, brunch, degustazioni, pranzi e cene, tutte rigorosamente con ingredienti bio certificati; bellezza e benessere con prove e corsi di trucco, trattamenti di bellezza bio, massaggi shiatsu, la misura del tuo stato di salute, cura vegan del viso e altro; il mondo delle erbe e del té (incontri con l’erborista, degustazioni tè del mondo); i centri di discipline olistiche aprono le porte al pubblico per provare gratuitamente le varie attività; esperti in varie materie incontrano il pubblico (naturopati, nutrizionisti, esperti Feng Shui e campi elettromagnetici e altro ); presentazioni di nuovi prodotti e sapori. Spazio anche alla presentazione di libri con gli autori, mostre e performance, laboratori per grandi e piccoli, passeggiate con istruttore e tanto altro. Nel programma anche due iniziative su grandi temi: “Festival della Terra” organizzato da Legambiente Emilia-Romagna al Parco della Resistenza e un convegno sull’Agricoltura Biologica e Biodinamica organizzato dal Comune di Casalecchio alla Casa della Conoscenza. Crescono le Offerte e Sconti per i visitatori del SANA, occasioni imperdibili. Non potevano mancare tanti workshop e showcooking in chiave biologica, compreso quello organizzato da Eco-Bio Confesercenti all’interno del SANA “Come aprire un bar biologico – primi passi per una sana contaminazione”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con BolognaFiere – afferma Marco Mascagni Presidente di Eco-Bio Confesercenti Bologna e Nazionale – il Sana oltre che la più importante manifestazione del settore è una opportunità per promuovere le attività del settore in città, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di Bologna come capitale del biologico e del naturale, a supporto anche della crescita turistica.”

SANA CITY – la settimana del naturale a Bologna!

Programma completo e in continuo aggiornamento su www.ecobio.bo.it/sanacity

 

Condividi