Elezioni Enasarco, gli agenti di commercio di FIARC-Confesercenti Modena a convegno

L’Ente previdenziale lo scorso anno sul territorio ha erogato oltre 1700 prestazioni pensionistiche per più di 12 milioni di euro

Agenti di Commercio a convegno sabato 2 aprile 2016. A partire dalle ore 9,30, presso la sede di Confesercenti di Modena in via Paolo Ferrari 79, si terrà l’annuale appuntamento di FIARC Confesercenti – sigla che rappresenta gli agenti aderenti all’Associazione imprenditoriale modenese – che quest’anno coincide con l’avvio per la categoria, della chiamata alle urne urne per le elezioni dell’Enasarco.

“Abbiamo scelto questo particolare momento perché di fondamentale importanza. Si tratta infatti di una consultazione elettorale, la prima in assoluto, per la nostra Cassa di previdenza, che chiamerà alle urne 240 mila agenti di commercio e 70 mila imprese in tutta Italia. Dall’Emilia Romagna saranno 20.200 gli agenti e 6.500 le case mandanti ad aver diritto di voto, mentre in provincia di Modena, 3.155 agenti e 1.210 imprese. Nel corso dell’incontro illustreremo anche le modalità tecniche per compiere le operazioni di voto dall’1 al 14 aprile compreso. Spazio poi sarà riservato ad argomenti e novità di forte interesse per gli associati e quindi la categoria, sia di natura legale e contrattuale che di natura fiscale”, evidenzia Umberto Calizzani, presidente provinciale e regionale di FIARC Confesercenti, nell’illustrare il convegno annuale dell’Associazione.

Come Federazione – precisa Vanni Fregni, vice presidente FIARC Modena e candidato modenese nella lista ‘Agenti per Enasarco’ – abbiamo sostenuto da sempre la necessità di scegliere direttamente e in modo democratico i nuovi organi di vertice del nostro Ente di previdenza. La cui importanza, anche per gli agenti di commercio di Modena, si evince dai dati Enasarco 2015. L’ente infatti l’anno passato ha erogato nella nostra Provincia più di 1.700 prestazioni pensionistiche (tra pensioni di vecchiaia, di inabilità e invalidità e quelle ai superstiti) per un importo complessivo annuo di oltre 12 milioni di Euro”.

Al convegno, di FIARC Confesercenti, prenderanno parte:

• Mimma Cominci, Presidente nazionale FIARC e Consigliere Enasarco;
  • Umberto Calizzani, Presidente regionale FIARC;
  • Massimo Silingardi, Presidente provinciale Confesercenti;
  • Avv. Paolo Morselli del Foro di Modena.