Faib a Oil&NonOil a Verona dal 16 al 18 novembre 2022

Oil non Oil Faib

La FAIB – Federazione Autonoma Italiana Benzinai – aderente a Confesercenti, sarà  impegnata nei prossimi giorni, con il contributo della Faib veneta, nell’organizzazione della presenza alla 17esima  edizione di  Oil&Nonoil che si terrà a Veronafiere dal 16 al 18 novembre p.v.

Questa edizione di Oil&Nonoil vuole rappresentare un appuntamento importante per un settore che negli ultimi anni sta vivendo un profondo rinnovamento strutturale con gestioni sempre più  multiservizi diventando veri e propri “mobility center” in cui convergono oil, market, autolavaggi, colonnine di ricarica elettrica e parcheggi.

In questo scenario le sfide per il futuro sono molteplici: dallo sviluppo infrastrutturale alla transizione energetica e digitale, alla rigenerazione funzionale.

La rassegna punta ad essere occasione di confronto tra operatori ed esperti su tutti i temi importanti connessi all’energia, all’innovazione tecnologica e alla mobilità per un settore che non è solo strategico dal punto di vista delle energie e dei carburanti, ma che rappresenta anche la spina dorsale dei servizi alla mobilità presente e futura.

Faib, che sarà presente nella rassegna fieristica con un proprio stand, porterà il suo contributo in termini di presenza e di idee organizzando un convegno su “Criticità e abusi nei contratti di affidamento gratuito degli impianti della rete carburanti. Analisi e proposte per la nuova rete Energia” che si terrà, con il contributo di operatori, esperti e legali, il 17 novembre 2022 alle ore 11.00 in sala Blu al Padiglione 4 e vedrà anche la riunione di Presidenza al pomeriggio alle 15.00 sui temi dell’attualità politica e sindacale che saranno al centro della discussione dell’ Organismo dirigente con le importanti scadenze di fine anno e i rinnovi degli Accordi economici e normativi scaduti.