Faib Confesercenti Lombardia Orientale, vertenza benzinai: apertura del Governo, confermato lo sciopero ma ridotto a 24 ore

Sciopero benzinai ma ridotto

La Presidenza nazionale Faib, riunita d’urgenza, a seguito dell’incontro con il Ministro Urso, ha valutato e ritenuto positive le aperture presentate e già formalizzate con un emendamento al decreto legge.
“Siamo soddisfatti – spiega Matteo Bozzoni presidente FAIB Confesercenti Lombardia orientale -, soprattutto per la significativa riduzione delle sanzioni, la razionalizzazione della cartellonistica sugli impianti, la rapida convocazione di un tavolo di filiera per affrontare gli annosi problemi del settore, a partire dall’illegalità contrattuale e dal taglio dei costi per le transazioni elettroniche. Altrettanto positiva la previsione di una circolare interpretativa volta a togliere la retroattività delle sanzioni in caso di non puntuale pubblicazione in line dei prezzi alla pompa”.

In segno di apprezzamento del lavoro svolto dal Ministro e dai suoi collaboratori, e con l’obiettivo di ridurre il disagio alla cittadinanza, la Presidenza ha dunque deciso di ridurre di 24 ore la mobilitazione, decisione che verrà presentata alla riunione di coordinamento con le altre sigle, fissata per domani mattina, mercoledì 25 gennaio.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio