Faib Fegica Figisc e Unione Petrolifera sottoscrivono il contratto di commissione

Ieri 12 dicembre  è stato depositato, alla presenza del Vice Ministro, Dario Galli, l’Accordo per la tipizzazione del contratto di commissione

Alla presenza del Vice Ministro, Dario Galli, è stato depositato ieri 12 dicembre,  l’Accordo per la tipizzazione del contratto di commissione presso il Ministero dello Sviluppo Economico, così come contemplato dall’art.17 della legge 27/2012.

Come si ricorderà, l’Accordo era stato già condiviso ad agosto scorso da Faib Fegica e Figisc/Anisa con Unione  Petrolifera, dopo una lunga trattativa durata alcuni anni, e trasmesso anche all’Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza per le valutazioni di competenza.

La nuova tipologia si articola su due modelli contrattuali, applicabile alla rete ordinaria  e alla viabilità autostradale, con le specifiche configurazioni. La nuova tipologia è posta alla base dei contratti di commissione che potranno essere condivisi con le Aziende petrolifere formandone la parte propedeutica. Il recepimento dell’Accordo siglato tra Faib Fegica e Figisc/Anisa con UP costituisce la cornice entro la quale si caleranno gli Accordi aziendali, cosiddetti di secondo livello, in cui si definiranno, in base all’art. 19, legge 57/2001,  gli elementi operativi  ed economici.

Condividi