Faib Liguria: il TAR accoglie ricorso e blocca lavori nuovo distributore via del Murello

“Con estrema soddisfazione”, commenta Aldo Datteri, Presidente Faib Confesercenti Liguria “abbiamo appreso la notizia che il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto la domanda incidentale, presentata dalla Faib e dai gestori degli impianti di distribuzione carburanti della Val di Magra, di sospensione  dell’esecuzioni dei provvedimenti impugnati in riferimento all’annosa questione del distributore a marchio Coop.”

“E’ la seconda volta nel giro di pochi anni che il TAR Liguria accoglie in pieno le nostre osservazioni sottolineando come il ricorso appaia assistito da sufficienti elementi di fondatezza, sotto il profilo del mancato approfondimento istruttorio e motivazionale dei rischi derivanti dalla realizzazione dell’impianto in zona qualificata come soggetta a pericolosità idraulica”. Si fermano, quindi, nuovamente i lavori di presso l’impianto Enercoop, dopo che il Comune di Sarzana aveva autorizzato, con nuova procedura il permesso di costruire l’impianto presso il cantiere avviato da Talea Gestione Immobiliare Spa.

“Questa notizia rappresenta un’iniezione di fiducia”, sottolinea Fabio Lombardi, responsabile Sindacale Confesercenti della Val di Magra “per una categoria che da tempo versa in gravi difficoltà gestionali ed economiche. Ringraziamo l’ Ing. Stefano Pasquali e l’Avv. Daniele Granara con il quale abbiamo iniziato questa battaglia ormai diversi anni fa e oggi, così come all’ora, siamo presenti al fianco delle aziende che rappresentiamo”.