Faib Roma: ripartenza con il freno a mano tirato

Registrato un incremento degli erogati, ma ancora tra il 30 ed il 35% rispetto alla piena mobilità

Ripartenza con il freno a mano tirato: i benzinai della capitale nella giornata di oggi hanno registrato un incremento degli erogati, ma siamo ancora tra il 30 ed il 35% rispetto alla piena mobilità.

A darne notizia è la Faib Confesercenti di Roma, la federazione dei benzinai che segnala la ripresa dei consumi di carburante e dunque della mobilità privata, nell’ordine del 50% in più rispetto ad una giornata di lookdown, ma di appena il 30/35% di media rispetto un consumo di un giorno a pieno ritmo.

Dunque una ripartenza misurata e limitata. Si tratta di una valutazione nelle prime ore di questa giornata. Nei prossimi giorni valuteremo. La maggiore mobilità la registriamo lungo le strade statali o destinate alto transito.

I benzinai lamentano ancora problemi circa la fornitura dei dispositivi di protezione. Inoltre molte attività sono in attesa di ricevere sostegni i economici previsti dalla Stato, sia a fondo perduto, come cassa integrazione.