Federagit Confesercenti: ringraziamo il Ministro Franceschini, auspichiamo che i ristori arrivino il prima possibile

Grandi: “Mibact si attivi per tutelare situazioni meritevoli purtroppo rimaste fuori” 

“Ringraziamo il Ministro Franceschini per la sensibilità dimostrata nei confronti delle difficoltà economiche che i professionisti del settore stanno affrontando dal 22 febbraio scorso, a causa della pandemia, e che continuano a lasciare il comparto nell’incertezza.

È quanto afferma Valentina Grandi, presidente Federagit, l’associazione di accompagnatori e guide turistiche di Confesercenti, commentando la pubblicazione del decreto del Mibact per il ristoro previsto per la categoria, secondo quanto ha reso noto lo stesso ministero precisando che il fondo per questi contributi è stato aumentato di ulteriori 5 milioni, per una cifra complessiva di 45 milioni di euro.

“Auspichiamo – sottolinea la presidente – che i pagamenti possano avvenire il prima possibile e per l’intero ammontare garantito, mettendo in sicurezza tutti quelli presenti nell’elenco pubblicato l’11 dicembre”.

“Altresì – conclude Grandi – segnaliamo, purtroppo, altre situazioni meritevoli di tutela che sono rimaste fuori, come evidenziato più volte da Federagit nei giorni scorsi: ci aspettiamo che la direzione generale turismo del Mibact si attivi al più presto per sanarle in autotutela”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email