Federfranchising ti aspetta al Salone Franchising Milano dal 12 al 14 ottobre

Federfranchising, l’Associazione di Categoria del settore franchising di Confesercenti, sarà anche quest’anno Partner istituzionale della 32^ Edizione del Salone Franchising Milano che si terrà da giovedì 12 a sabato 14 ottobre presso il Padiglione 4 di FieraMilano City.
Come nelle precedenti Edizioni, Federfranchising sarà presente con uno Stand istituzionale (B45 – C46) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, oltre che per ricevere le indicazioni e tutto il supporto possibile, con l’autorevolezza di cui dispone un’Associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio nazionale.
Federfranchising, si presenta quest’anno al SFM anche con un’area espositiva collettiva dove saranno presenti i marchi franchisor associati: Ability Caffè, Amelie, Ecoline Wash, Fry Chicken, I Toscani, Il Forno di Cibiamo, La Bottega del Caffè, La Yogurteria, Pizzaman e Progetto Assistenza.
Inoltre, saranno presenti presso lo Stand istituzionale i desk dei partner tecnici che con l’occasione presenteranno i loro servizi per le aziende espositrici e per tutti gli operatori del settore: il desk di Italia Comfidi, fornirà le informazioni necessarie sulle pratiche di acceso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia franchisee che franchisor; nell’area attigua alla precedente, trovate il desk di Axon, Azienda leader a livello internazionale nella progettazione ed integrazione di soluzioni innovative per l’automazione del punto vendita. Nel portfolio delle organizzazioni Retail che hanno accordato la propria fiducia ad Axon si possono annoverare società la cui rete di punti vendita è presente in tutto il mondo.
Presso l’Area F-Foryou del Salone, Federfranchising assisterà i visitatori e gli espositori presso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, dove si proporrà un servizio di consulenza gratuito per gli espositori e per i visitatori attivo nei tre giorni del Salone.
Il “Desk Finanziamenti” sarà gestito con il supporto tecnico e autorevole di Italia Comfidi, dove sarà possibile ricevere utili informazioni sulle pratiche di accesso al credito, e il “Desk Business Idea”, offrirà agli interessati la possibilità di incontrare esperti ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising e conoscere gli aspetti burocratici e normativi necessari per l’avvio di un’impresa in franchising.
Federfranchising sarà presente nell’attività convegnistica del Salone presso l’Area F-talk, sin dal Convegno di apertura intitolato “Franchising: analisi di un settore in via di crescita”, che si terrà giovedì 12 ottobre alle ore 11,00 dove interverrà come Relatore il Presidente Federfranchising, Alessandro Ravecca.
Venerdì 13 ottobre, organizzato da Federfranchising in collaborazione con il magazine Start Franchising, si terrà alle ore 12.00 il Workshop “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”. I relatori del Workshop risponderanno alle domande che saranno pervenute attraverso i social per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising nel nostro Paese. Nel pomeriggio del venerdì alle ore 16.30 si terrà presso Sala Asia in balconata del Padiglione 4, la Giunta Nazionale di Federfranchising.
Tra le novità del Salone Franchising Milano, ci sarà il Talent Show “Re.Start – Smart Up Your Business”, che vede il Presidente Federfranchising, Alessandro Ravecca come membro della giuria. Il Talent Show è dedicato a tutti coloro che hanno un’idea innovativa per il retail ma non hanno le risorse per realizzarla. I Progetti saranno valutati da una Giuria di esperti e premiati nel corso di un evento live.
Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile sollecitare un appuntamento in Fiera inviando una e-mail a: [email protected]

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”

Condividi