Federfranchising: tutto pronto per il primo Salone Franchising Milano / Ret@il Innovation Forum on line!

Appuntamento on line giovedì 22 e venerdì 23 ottobre

Federfranchising, l’associazione di categoria del settore franchising di Confesercenti, sarà quest’anno Content Partner istituzionale della 35^ Edizione del Salone Franchising Milano, che si terrà giovedì 22 e venerdì 23 ottobre per la prima volta nella sua storia in versione on line.

Infatti, Salone Franchising Milano / Ret@il Innovation Forum torna nel 2020 in versione interamente digitale e gratuita per i visitatori dal 22 al 23 ottobre: incontri formativi, convegni, consulenze e un’arena di discussione con panel specifici, relatori d’eccezione e aziende leader del settore. Due giorni di workshop, formazione e consulenza per aiutare le aziende italiane e migliaia di vecchi e nuovi imprenditori a crescere.

L’edizione 2020 di Salone Franchising Milano / Ret@il Innovation Forum sarà per la prima volta in streaming su Umans, la piattaforma tecnologica creata da Fandango Club per riprodurre in digitale l’interazione e l’esperienza degli eventi offline.

È proprio grazie a Umans, infatti, che Salone Franchising Milano / Ret@il Innovation Forum sarà un importante momento di incontro e di confronto per una platea ancora più ampia di professionisti del settore, imprenditori, franchisee e franchisor di oggi e di domani.

In questo contesto, Federfranchising avrà un ruolo istituzionale di rilievo come nelle precedenti edizioni, anche se in modo virtuale. Da un lato ci sarà lo stand virtuale della Federazione presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, ricevere le indicazioni e tutto il supporto necessario, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.

Da un altro lato, la Federazione sarà presente con i suoi servizi, dedicati a visitatori ed espositori, presso l’Area F4you, dove presidierà i “Desk Accesso al Credito” e “Desk Orientamento al Franchising”, proponendo un servizio di informazione gratuito attivo nei due giorni del Salone sulle pratiche di accesso al credito e sugli aspetti normativi e strategici necessari per l’avvio di un’impresa in franchising. Il Desk Accesso al Credito sarà presidiato per autorevoli professionisti delle strutture Cosvig, Commerfin e Italia Comfidi del sistema Confesercenti, e il Desk Orientamento al Franchising per avvocati e consulenti esperti nella contrattualistica e nella creazione di reti di franchising.

Per poter usufruire di una consulenza gratuita preso i desk abilitati e presso lo stand istituzionale di Federfranchising bisogna prenotare un appuntamento presso il sito del Salone.

La Federazione, infine, consapevole di quanto sia fondamentale diffondere la cultura del franchising, sarà parte attiva nella convegnistica durante il Salone con il seguente calendario:

Area F-TALK

Giovedì 22 ottobre
ore 16.00

Assemblea Annuale Federfranchising

Venerdì 23 ottobre
ore 11.30

Franchising Philosophy: quali sono le potenzialità del Franchising e come sfruttarle?

ore 16.00

Franchising Collaboration: Franchisor e Franchisee a confronto per una crescita congiunta

Per partecipare gratuitamente alla manifestazione e poter sollecitare informazioni presso i desk abilitati bisogna registrarsi previamente presso https://www.salonefranchisingmilano.com potrai così ottenere le tue credenziali d’ingresso alla piattaforma!