Federfranchising: tutto pronto per il Salone Franchising Milano

Appuntamento da giovedì 24 a sabato 26 ottobre presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity

Federfranchising, l’associazione di categoria del settore franchising di Confesercenti, sarà anche quest’anno partner istituzionale della 34^ Edizione del Salone Franchising Milano che si terrà da giovedì 24 a sabato 26 ottobre presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity.

Come nelle precedenti edizioni, Federfranchising avrà uno stand istituzionale (B42) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, ricevere le indicazioni e tutto il supporto necessario, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.

Presso lo stand istituzionale Federfranchising saranno presenti i desk dei partner tecnici che presenteranno i loro servizi per le aziende espositrici e per tutti gli operatori del settore, come Bi-Plan, Covim Caffè, Eliwell, Rokler Management & Consulting, e Spazio Futuro. Ci sarà come di consueto anche il desk “Accesso al Credito”, gestito da Italia Comfidi, Cosvig e Commerfin, per fornire le informazioni necessarie sulle pratiche di accesso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia franchisee che franchisor.

Nell’ambito della proficua e continua collaborazione con il Salone, Federfranchising sarà, inoltre, presente, presso l’Area F-Foryou, con i servizi di informazione gratuita rivolti a visitatori ed espositori, attraverso i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, sulle pratiche di accesso al credito e su tutti gli aspetti normativi indispensabili all’avvio di un’impresa in franchising.

La Federazione, consapevole di quanto sia fondamentale diffondere la cultura del franchising, sarà parte attiva nella convegnistica durante il Salone con il seguente calendario:

Area F-TALK
Venerdì 25 ottobre
ore 11.00
“Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere” in collaborazione con il magazine Start Franchising
ore 12.00
“Il franchising oltre i luoghi comuni” insieme a Confimprese e in collaborazione con Largo Consumo

Sabato 26 ottobre
ore 10.30
“La tutela del marchio e le strategie di comunicazione per una rete in franchising” in collaborazione con LavoroeFormazione.it

Area F-Meeting
Venerdì 25 ottobre
ore 16.30
“BNL: Soluzioni per il Franchising” in collaborazione con BNL Gruppo BNP PARIBAS e Cosvig

Sabato 26 ottobre
ore 14.30
“Strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI” in collaborazione con Commerfin

Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile sollecitare un appuntamento in fiera inviando una e-mail a [email protected]

Vi aspettiamo presso lo stand B42 del Padiglione 3 – Gate 5, Viale Teodorico, FieraMilanoCity!