Fiepet del Trentino rinnova le cariche sociali: Massimiliano Peterlana confermato presidente

Peterlana: “Avanti con la formazione degli imprenditori”

Si è svolto ieri sera, nella sede di Confesercenti del Trentino, il rinnovo delle cariche sociali di Fiepet del Trentino con la riconferma di Massimiliano Peterlana alla presidenza e la nomina del nuovo Consiglio Direttivo.

Una scelta, quella dell’Assemblea elettiva di Fiepet Confesercenti del Trentino, determinata dalla necessità di procedere su un doppio binario: da un lato avere continuità di rappresentanza in questo momento di difficile situazione macro economica; dall’altro affiancare gli associati nel loro percorso di formazione.

“E’ necessario essere sempre più vicino alle aziende e agli imprenditori – dice Massimiliano Peterlana, presidente Fiepet – Dobbiamo essere al passo con i tempi e diventare più veloci nel cogliere le opportunità che il mercato offre. La nostra associazione sta coinvolgendo sempre più esperti di vari settori che possono guidare i nostri associati nel loro percorso di lavoro e formazione continua”.

Tra gli obiettivi futuri di Fiepet, dunque, vi è la necessità di dare ampio spazio alla qualità e alla competenza di una categoria – quella dei pubblici esercizi – sempre più dinamica e complessa.

“Gli esercizi pubblici – prosegue Peterlana – non sono solo bar e ristoranti ma coinvolgono tantissime altre realtà economiche del commercio. Per questo i nuovi membri del consiglio direttivo non solo hanno una vasta rappresentanza territoriale ma richiamano nuove figure del settore. Come associazione sarà nostro compito: rafforzare l’azione di contatto e comunicazione con la base associativa; incrementare il confronto con le istituzioni pubbliche attraverso degli stimoli per una sburocratizzazione e detassazione; puntare sulla formazione continua dei nostri associati”.