Fiesa: Daniele Erasmi eletto nuovo presidente Fiesa Confesercenti

Nel corso dell’Assemblea si è tenuta la tavola rotonda “La distribuzione alimentare di fronte ai nuovi scenari ecologici”

Daniele Erasmi, 46 anni, abruzzese, è il nuovo presidente Fiesa, la Federazione italiana esercenti specialisti dell’alimentazione Confesercenti. Ad eleggerlo, a larghissima maggioranza, l’Assemblea dei delegati.

Succede a Gian Paolo Angelotti al quale va il ringraziamento per il lavoro svolto della Federazione e della Confesercenti tutta.

Erasmi, nel ringraziare il presidente uscente e la Fiesa per averlo indicato come guida della Federazione ha sottolineato: “In questo momento particolare post pandemia, il nostro impegno sarà quello di portare il comparto che rappresentiamo ai livelli pre-Covid. Parlo al plurale perché ritengo sia un lavoro corale che dovrà a coinvolgere tutte le categorie interne alla Fiesa. Ritengo, inoltre, strategico operare affinché si giunga all’approvazione della nostra proposta di legge in tutela dei negozi di vicinato che, assieme a quella per le chiusure domenicali, potrà garantire la sopravvivenza degli esercizi di vicinato nelle migliaia di piccoli borghi che caratterizzano il nostro Paese”.

Nel corso dell’Assemblea si è tenuta la tavola rotonda “La distribuzione alimentare di fronte ai nuovi scenari ecologici” alla quale hanno preso parte: Pier Luigi Del Viscovo, editorialista e docente di marketing, distribuzione e vendita, Emilio Viafora, presidente Federconsumatori, Nico Gronchi, vicepresidente Confesercenti nazionale, On. Luca Squeri, membro X Commissione Camera dei deputati, On. Maria Chiara Gadda membro XIII Commissione Camera dei deputati, On. Martina Nardi, presidente X Commissione Attività Produttive Camera dei deputati. Le conclusioni sono state affidate al presidente uscente Gian Paolo Angelotti.

Condividi