Fisco: Entrate, arriva il ‘web ticket’ anche per i servizi catastali

Il ticket può essere prenotato dalle 6 di mattina fino a esaurimento della disponibilità ed è valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto

Gli utenti dei servizi catastali hanno ora la possibilità, tramite il sito o l’App delle Entrate, di “staccare” un biglietto elimina code per accedere in giornata all’ufficio desiderato.

Lo comunica il Fisco in una nota. All’interno dell’applicazione mobile “Agenzia Entrate”, è disponibile il servizio “web mail” e sarà possibile contattare il call center dell’Agenzia direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il numero da comporre per le richieste di informazioni da inviare via sms e aumentano i caratteri a disposizione per i messaggi di testo da inviare all’Agenzia.

IL “WEB TICKET” PER I SERVIZI CATASTALI – Con il ticket virtuale professionisti e cittadini che hanno necessità di ricevere informazioni in ambito catastale e ipotecario, possono fissare un appuntamento presso l’ufficio desiderato, nel corso della stessa giornata, prenotando direttamente dal pc o tramite l’App del proprio smartphone o tablet. Contribuenti e professionisti potranno presentarsi direttamente allo sportello dell’ufficio dove hanno prenotato l’appuntamento, evitando, così, di doversi “autenticare” fisicamente. Il ticket può essere prenotato dalle ore 6:00
fino a esaurimento della disponibilità, è valido esclusivamente nella giornata in cui è stato richiesto e va utilizzato dall’orario indicato nella prenotazione.

LE NUOVE FUNZIONALITÀ DELL’APP – L’App dell’Agenzia include due nuovi servizi: la web mail e l’assistenza telefonica. Il primo permette di inviare dal proprio smartphone o tablet una email all’Agenzia per chiedere informazioni di carattere generale in materia fiscale. Una volta selezionato il tasto sul proprio dispositivo mobile, l’utente, che deve essere autenticato a Fisconline, seleziona l’argomento e inserisce il testo della richiesta. Dopo aver cliccato sul pulsante “Invia”, la richiesta viene inoltrata ed è consultabile tramite la funzione “Email inviate” sulla stessa App. L’Agenzia assicura una risposta entro cinque giorni lavorativi. La funzionalità di richiesta di assistenza via telefono consente, invece, di contattare il call center dell’Agenzia dal proprio smartphone o tablet, tramite il numero dedicato mobile digitando l’apposito tasto “avvia chiamata” all’interno dell’App.

UN NUOVO NUMERO PER GLI SMS DEL FISCO –  Il servizio di assistenza via sms del Fisco che consente di ricevere, in forma sintetica, informazioni su scadenze, codici tributo e in genere risposte a quesiti semplici, cambia numero. Da ora, per inviare le proprie richieste via sms, bisognerà comporre il 339 9942645. Inoltre sarà possibile recapitare messaggi di testo più lunghi e dettagliati contenenti fino a 640 caratteri (prima il limite massimo era di 160). Gli utenti che negli ultimi 6 mesi hanno utilizzato il servizio hanno già ricevuto dall’Agenzia un avviso che li informa del nuovo numero.

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