Fisco, Agenzia Entrate: “Nuova chance rateizzazione per chi ha fatto decadere termini versamento”

Se la decadenza è avvenuta tra il 16 ottobre 2015 e il 1 luglio 2016 si può essere riammessi con un’istanza entro il 20 ottobre 2016.

Fisco: nuova chance pagamento rate per chi ha fatto decadere terminiNuova chance per chi è decaduto dal pagamento a rate della definizione dei controlli fiscali.

L’avviso è stato dato dall’Agenzia delle Entrate che ha predisposto le istruzioni per riprendere il versamento frazionato per chi vuole accedere nuovamente al beneficio del pagamento rateale delle somme dovute a seguito di definizione per acquiescenza all’avviso di accertamento oppure di adesione all’avviso di accertamento, al processo verbale di constatazione o all’invito a comparire, pur essendo decaduto dalla originaria rateazione.

Se la decadenza è avvenuta tra il 16 ottobre 2015 e il 1 luglio 2016 è possibile essere riammessi alla rateazione presentando un’istanza all’Ufficio delle Entrate entro il 20 ottobre 2016. Il primo pagamento va effettuato entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Agenzia dà l’ok alla rateazione e indica l’importo della rata iniziale del nuovo piano rateale.

La Circolare n. 41/E  affronta le novità introdotte dal decreto legge 113 del 2016 (articolo 13-bis) e precisa i termini e le modalità degli adempimenti necessari per l’accesso al beneficio.

Condividi