Fismo prenderà parte al “Tavolo della Moda”, il 23 gennaio al MIMIT

Coordinamento

Il presidente Campobasso: “Un momento importante per presentare le nostre istanze. Legalità al primo posto”

Fismo parteciperà alla riunione del “Tavolo della Moda”, lunedì 23 gennaio 2023 alle 11.00, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy”, alla presenza del Ministro Adolfo Urso.

A sedersi al Tavolo della Moda saranno il Presidente nazionale Benny Campobasso, la Vicepresidente Francesca Recine e la Coordinatrice nazionale Pina Parnofiello.

“Un momento di confronto importante per noi, dice Campobasso. Tra le proposte che presenteremo: la promozione della produzione in Italia e di modelli di slow fashion, che favoriscano la diffusione di prodotti di qualità, valorizzando le produzioni locali e il Made in Italy. Il sostegno dello sviluppo di una certificazione per i prodotti italiani che rispettino criteri di sicurezza e sostenibilità e l’impulso ad una digitalizzazione dei punti vendita”.

“Inoltre – continua il Presidente Fismo – un diverso calendario per i saldi, che devono tornare ad essere vendite di fine stagione. Infine, la riduzione delle commissioni interbancarie, applicate all’uso della moneta virtuale e la detassazione delle rimanenze di magazzino”.

“Soprattutto – conclude Campobasso – chiederemo legalità: maggiori controlli e sanzioni sulle merci contraffatte, l’uniformità di tassazione tra i negozi fisici e on line ed una regolamentazione delle promozioni di vendita che riducono l’efficacia dei saldi”.