Genova: da domani 31 marzo a domenica 3 aprile in piazza Caricamento la 7ª edizione del Mercato Europeo

Alle 11,30 l’inaugurazione con la presidente di Confesercenti Liguria, Patrizia De Luise.

Mercato Europeo ConfesercentiOperatori provenienti da 18 diverse nazioni del Vecchio e Nuovo Mondo tornano a darsi appuntamento, a Genova, per la settima edizione del “Mercato Europeo – in Caricamento“, nell’omonima piazza dal 31 marzo al 3 aprile prossimi.

L’iniziativa, organizzata ogni due anni da Anva Confesercenti, sarà inaugurata e presentata alla stampa da Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti Liguria, giovedì alle 11,30, naturalmente a Caricamento.

Per quattro giorni convergeranno nel cuore di Genova i colori, i profumi, i sapori e la cultura di ogni angolo d’Europa e oltre attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e molto altro ancora. Accanto e sempre fino a domenica 3 aprile, i banchi di prodotti tipici e artigianato in arrivo da tutta Italia e aperti già dalla scorsa settimana.

Saranno diciotto, dicevamo, le nazionalità rappresentate dal Mercato, provenienti dal Vecchio Continente e non solo: accanto a commercianti originari di Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Ungheria, infatti, ci saranno banchi provenienti anche dalle più lontane India, Siria, Messico, Argentina e Brasile, per un’edizione davvero globale della manifestazione.

Condividi